Spesso ci vengono poste domande riguardo i nostri adesivi, le modalità di utilizzo, o su come acquistarli online. Abbiamo riassunto qui sotto le risposte alle domande che ci vengono poste più frequentemente. 

Prima di contattarci dai un'occhiata se c'è la risposta alla tua domanda, altrimenti scrivici all'indirizzo [email protected] oppure raggiungici al 3471351088 in orario di ufficio.

Cosa sono gli stickers da parete?

Gli adesivi murali da parete noti anche come wall stickers, sono dei veri e propri adesivi realizzati appositamente per aderire sui muri, sul vetro, o sul legno creando un “effetto dipinto”.

I vostri stickers si possono acquistare solamente on-line o è possibile trovarli anche nei negozi?

Si possono acquistare solamente on-line. Nel nostro potrete trovare tutte le novità e le promozioni.

Applicare gli stickers è facile, posso farlo anche da solo?

Applicare gli stickers è davvero molto facile; basta seguire le istruzioni che Vi saranno spedite insieme al vostro ordine, oppure visionare il tutorial che abbiamo realizzato appositamente. (vai alla pagina: come applicare i nostri adesivi)

Come si possono rimuovere gli stickers

Rimuovere gli stickers è facile. È sufficiente riscaldarli leggermente con un asciugacapelli mantenendolo ad una distanza di circa 15 cm. Successivamente basta rimuoverli delicatamente sollevando un lembo con le unghie ed esercitando una leggera trazione dall'alto verso il basso.

In generale si consiglia di scegliere bene dove applicare gli stickers, in quanto, dopo la rimozione, non potranno essere riutilizzati.

Gli adesivi si attaccano su tutte le pareti o superfici?

In generale si consiglia di applicare gli stickers su pareti lisce ed asciutte. In caso di recente imbiancatura o tinteggiatura della superficie da decorare, si suggerisce di utilizzare sempre una vernice traspirante e in grado di garantire un'aderenza ottimale.

Si sconsiglia di applicare gli adesivi murali su pareti gotele’, strutturate o rifinite con pitture antimuffa. Nel dubbio, contattateci all'indirizzo [email protected] oppure raggiungeteci al 3471351088 in orario di ufficio. Saremo lieti di fornire il migliore supporto tecnico per una soluzione adeguata.

Posso applicare gli stickers su una parete appena dipinta?

Si consiglia di aspettare almeno dieci (10) giorni prima della loro applicazione.

Ho comprato i vostri adesivi ma li posizionerò tra qualche settimana. Come posso conservarli al meglio?

Una volta ricevuto il vostro acquisto, togliete gli stickers dal tubo di cartone rinforzato che li protegge e disponeteli su una superficie piana fino al giorno del loro utilizzo senza appoggiarvi nulla sopra.

Gli stickers si possono attaccare anche su legno o vetro?

Certamente, tenendo sempre presente che si tratti di superfici lisce ed asciutte. Se ne sconsiglia l’utilizzo in ambienti particolarmente umidi come il bagno.

Come si possono eliminare eventuali bolle che si possono formare durante l'applicazione?

A volte può accadere che rimanga qualche piccola bolla d’aria sotto l’adesivo al momento della sua applicazione. Provate per prima cosa ad esercitare sulla bolla una leggera pressione con le mani, quindi con l’aiuto di una una carta di credito, ripetete la stessa operazione facendo attenzione a non graffiare l’adesivo. In caso di persistenza, potete bucare delicatamente la bolla con un piccolo ago facendo uscire l’aria esercitando una decisa pressione con le dita.

Gli stickers sono riposizionabili?

No, anche se alcuni nostri clienti sono riusciti a riposizionare gli stickers, non possiamo garantirne la riposizionabilità.

Si possono personalizzare gli adesivi con il nome?

Tra le nostre creazioni alcuni articoli prevedono automaticamente la personalizzazione del nome. In caso contrario è possibile acquistare il nome separatamente. (vai al prodotto: nome personalizzato o nome personalizzato con coniglietto)

Si può cambiare il colore, l'orientamento e la dimensione degli stickers?

È possibile effettuare tutte queste modifiche inviando le vostre richieste via mail all’indirizzo [email protected] oppure raggiungendoci al 3471351088 in orario di ufficio. Riceverete una mail di conferma e un preventivo per un ordine personalizzato.

Posso acquistare i vostri stickers e regalarli o spedirli a qualcuno?

È possibile regalare e spedire le nostre creazioni a un proprio caro oppure ad un amico selezionando la voce: “Vorrei l’ordine in confezione regalo”  che troverete all’interno della procedura di acquisto. Nella spedizione sarà indicato il mittente, e, a richiesta, verrà allegata una pergamena con una vostra dedica.